Più corto dietro e un po’ più lungo sulla parte anteriore, può dar vita a diversi stili. Sbarazzino e di carattere, ecco a chi è indicato e i tips per una corretta gestione
Non smette di creare adepti. Ormai da diverso tempo è sulla cresta dell’onda delle tendenze hair e non sembra intenzionato a cedere lo scettro. Stiamo parlando del taglio medio, il caschetto, che a ogni nuova stagione si reinventa, declinandosi in versioni sempre più accattivanti e sbarazzine.
Come sempre, le prime a sperimentare sono le più famose, inarrestabili anime camaleontiche alla ricerca di nuovi look e ispirazioni. Tra le ultime troviamo Khloé Kardashian, che una manciata di giorni fa ha postato su instagram una foto con un nuovo taglio dalla lunghezza media, ma asimmetrica.
Si tratta del cosiddetto «inverted bob», una variazione in termini di simmetrie del classico caschetto che sembra essere già molto apprezzata per il nuovo autunno-inverno. «La particolarità di questo taglio è quella di essere più corto dietro e più lungo davanti, lo si può eseguire mantenendo totalmente la forma piena e quindi senza nessuna scalatura ma solo con sfilature bilanciate nella parte sottostante del taglio o creare una scalatura che è più alta nella parte posteriore e man mano che si va verso i lati diminuisce per fondersi perfettamente con la lunghezza dei lati». La scelta tra uno stile o l’altro sta sia nei volumi che si vogliono creare, sia nella forma che ha il capello e anche nel desiderio finale della donna. Diciamo che un capello molto liscio e molto mosso si potrebbe giocare solo con la sfilatura mentre con un capello mosso morbido si potrebbero creare delle scalature proporzionate alla lunghezza di base.
LA FORMA DEL VISO IDEALE PER QUESTO TAGLIO
«Tolto l’ovale che viene definito il viso perfetto su cui potere fare di tutto, su queste linee di taglio sono ideali i visi con forme quadrate, rettangolari o a cuore. Da evitare sui viso molto allungati perché si accentuano i lineamenti».
MANUTENZIONE
«La gestione si presenta semplice in quanto non richiede una continua messa a punto del taglio, da valutare prima la materia capelli e quale tra quello più scalato o quello solo sfilato sia più idoneo fare».
Foto: www.emsibeth.it
Fonte : Vanityfair.it